L’ELF raccontato da Alessandra Marconato

06/08/2017 § 1 Commento

Dato che ormai sono diventato un blogger decisamente pigro, non mi resta che ripostare chi è più volenteroso di me!

Experiential Learning Forum - ELF

Quando, a maggio del 2016, Christian Mancini, Walter Allievi e Sergio Cabigiosu mi parlarono della loro idea dell’ELF ne fui subito colpita e dissi loro che avrei partecipato ben volentieri!

E’ difficile trovare in Italia quelli che si possono definire “luoghi di apprendimento” e l’ELF è proprio questo. E’ un luogo di apprendimento, in cui non c’è un’offerta formativa predefinita, bensì una richiesta, che chiede di essere soddisfatta, in termini di conoscenza rispetto a nuove metodologie, strumenti, teorie e altro ancora.

Magari non tutto è nuovo in senso assoluto, ma è nuovo per chi partecipa. Faccio un esempio. Ricordo che, durante l’ELF dello scorso anno, mi è stato chiesto se potevo tenere un workshop sulla metodologia formativa esperienziale applicata alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. La richiesta era, in buona sostanza, capire come funziona la cosa. Se ne parlava già da un po’ di questo argomento, ma c’erano…

View original post 299 altre parole

§ Una risposta a L’ELF raccontato da Alessandra Marconato

  • Viviana B. ha detto:

    Pigrone, vergogna! 😀
    I blog non si abbandonano così (e nemmeno i vecchi amici!).
    Tutto bene? Sai che sono andata a vedere Davide giocare una partita a calcetto e non ti dico che ricordi… Accidenti, son passati vent’anni!
    Un abbraccione a te e… 😉

Lascia un commento

Che cos'è?

Stai leggendo L’ELF raccontato da Alessandra Marconato su Formazione Marziale.

Meta