Leadership, Shackleton e la Vela – un’esperienza di 3 giorni.
14/09/2016 § Lascia un commento
Questo è un progetto che è nato in un momento, il tempo di una telefonata. Sembra quasi un caso fortuito. In realtà è il frutto di anni di esperienza e di confronti con amici e colleghi (Sergio Cabigiosu in primis). Da un lato è un esperimento, dall’altro è una conferma dell’efficacia di metodologie e conoscenze che a noi sono ben note.
L’idea è questa, in sintesi: fare un (mini) viaggio in barca di 3 giorni, dormendo e vivendo in barca, fra le rive del lago Maggiore, dove io ho iniziato la mia carriera di velista. Durante il viaggio sperimenteremo e lavoreremo sul tema della Leadership attraverso l’applicazione di teorie come la “leadership esemplare” e useremo la metodologia del feedback. Faremo debriefing durante le attività in barca (active debriefing) e dopo le attività.
Parleremo e applicheremo l’intelligenza emotiva nella leadership. Ci faremo accompagnare, in alcuni momenti, dalla storia di Shackleton, il grande esploratore e navigatore. Con tutta probabilità ci divertiremo, molto.
Se volete provare questa esperienza, le date sono queste: dal 29 settembre al 1 ottobre, la base di partenza è Laveno (VA) sul lago Maggiore. I trainer saremo io e Paola Ferrario. Trovate tutte le informazioni del caso sul sito di Top Active a questa pagina, mentre cliccando qui potete scaricare la brochure dell’evento e a questa pagina trovate il modulo di iscrizione.
Buon viaggio,
Walter
Rispondi