Chi Sono

15110342_10153763699637563_581845915240581873_oNel mio lavoro ho tre identità: Formatore Esperienziale, Facilitatore e Coach.
Mi occupo di esseri umani in azienda e nello sport. Li aiuto a migliorare il modo in cui comunicano, collaborano ed utilizzano le loro risorse mentali per massimizzare la loro performance diminuendo le interferenze.
Ho lavorato per molti anni nel ruolo di project manager e coordinatore di team di lavoro in importanti realtà dell’IT e della GDO.

Mi sono laureato in economia e commercio all’Università Bocconi di Milano. Ho conseguito un Master in Formazione Esperienziale presso la società ComunicazionEsperienza e sono NLP Trainer riconosciuto dalla Society of NLP di Richard Bandler (License n° 116959). Continuo a studiare, è il bello del mio lavoro.

Per quasi vent’anni ho praticato vela a livello agonistico arrivando a vincere un titolo italiano juniones nella classe 420 e conquistando numerosi podi in varie classi. Sono stato per molti anni istruttore della Federazione Italiana Vela. La passione per il surf da onda mi tiene ancora legato al mare.

Parallelamente alla vela, come allenamento fisico e mentale ho praticato per molti anni  arti marziali, sia interne che esterne. Da qualche anno sono tornato ad una mia passione d’infanzia, il tennis, che pratico come amatore e come mental trainer di atleti.

Svolge l’attività di formatore presso primarie società di formazione della realtà italiana.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: